Poggio Argentiera

Maremma, GR

La storia di Poggio Argentiera inizia nel 1997 dall’acquisto del podere Adua, nel cuore della Maremma toscana. Risalente ai primi del ‘900, questo luogo disponeva di 6 ettari, dove Gianpaolo Paglia, agronomo e Justine Keeling, marketing manager inglese, avviarono la produzione di Morellino di Scansano, ancora oggi simbolo della cantina.

Il cammino di Poggio Argentiera nel 2000 continua con il Podere Keeling, fino ad arrivare a 23 ettari di vigneti, tutti rientranti nella DOCG del Morellino. Biologica dal 2009, l’azienda si nutre anche della vicinanza con il parco naturale della Maremma, con una parte di vigneti vicini al mare e l’altra sulle colline del comune di Scansano. La particolare conformazione delle vigne, la celebrazione di ogni terroir e la valorizzazione del luogo e del patrimonio ambientale in cui nasce, sono i punti di forza di una cantina, che si è affermata in questi anni come una delle aziende che meglio rappresentano con il vino la narrazione della Maremma toscana.

Regione Toscana
Anno di fondazione
N. di bottiglie
prodotte all’anno
Metodo di agricoltura

Shop Vini

Capatosta

19,03
Capatosta è il nostro Morellino più ambizioso, quello dove abbiamo cercato di concentrare tutti i nostri sforzi per ottenere il

...