Massimago

Mezzane di Sotto, VR

Un’azienda al femminile quella di Camilla Rossi Chauvenet, rilevata nel 2003 a Mezzane, nel cuore della Valpolicella. Una tenuta storica che affonda le sue radici nella seconda metà dell’Ottocento con la famiglia Cracco e oggi appartenente a Camilla, che ha creduto nella capacità dei terreni di produrre Amaroni di grande pregio. Grazie a lei la cantina Massimago lavora oggi in biologico al 100% e attorno alla produzione dei vini la tenuta diventa un’oasi di benessere, con il Wine relax. Maximum Agium è proprio il senso del nome Massimago, ovvero il benessere nella sua totalità. Le vigne si trovano su terreni diversi della vallata, 28 ettari con dislivello dagli 80 ai 350 m s.l.m. e un’esposizione a Sud-Ovest.

A fare da protezione alle vigne il bosco e gli avvallamenti naturali che circondano i terreni di argilla rossa, calcare e minerali. Questa diversità permette una vinificazione separata di 13 particelle che ogni anno danno origine a vini eleganti, originali e autentici.

Regione Veneto
Anno di fondazione
N. di bottiglie
prodotte all’anno
Metodo di agricoltura

Shop Vini

Amarone Conte Gastone

38,97
Una giacca di velluto, una partita a pocker, profumo di menta incastrata tra i lacci delle scarpe e la luce del tramonto che illumina i volti.

Brut Rosé Magò

16,99
Polvere rosa, un tutù da ballerina, bellezza aggraziata sulle punte, pronta all’aprirsi del sipario.

Garganega Duchessa Allegra

12,57
Dal terrazzo sembra tutto più nitido, una brezza leggera fa ballare il mio vestito, il nostro riflesso sull acqua ci fa tornare bambini. L’ allegria è gioia senza complicazioni.

Valpolicella Ripasso Marchesa MariaBella

18,97
Succo di ciliegia sulle mani, canti di donne, il tepore del sole che filtra dagli alberi, spensieratezza.

Zurlie

10,80
Le bici appoggiate, due bicchieri nascosti nello zaino, una vista mozzafiato. Una piccola sorpresa per meritarsi un bacio.

...